Tesi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Proverò anche a introdurre qualcosa per i tesisti.

Per chi volesse condividere le proprie esperienze con professori o attività extra-universitarie come sempre basta scrivere una mail nel reparto Contatti e verrà riportata sul sito per essere condiviso con tutti.

I documenti scientifici utili per svolgere la tesi molto spesso sono coperti da copyright, o comunque non sono accessibili tramite la licenza accademica.   Mi è stato consigliato di utilizzare SCI-HUB, che molto semplicemente permette di scaricare i documenti non accessibili, semplicemente inserendo l’URL. Per chi ne volesse sapere di più: Wikipedia qui si parla di tale sito. Purtroppo il sito cambia dominio spesso per via della sua “illegalità”, quindi se il link non funziona cercatelo su google.


Vorrei suggerire anche Bentu Energia come valida alternativa a progetti di tesi, per far rendere conto che non sempre risulta “tempo perso” o una semplice procedura da fare prima di potersi laureare. In questo caso si è trattato di una tesi di Ingegneria Energetica, però può sempre servire come spunto.


Qui un elenco di presentazioni sulle tesi svolte da altri studenti, per informarsi sugli argomenti trattati e sui professori con cui svolgere determinate ricerche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *